MAPIC, appunti per un futuro Real Estate
Mark Up, 22 novembre 2018
Dall’edizione n.24 di MAPIC (Cannes, Palais des Festival, 14- 16 novembre 2018), il più importante salone mondiale dell’immobiliare commerciale retail e a destinazione mista, si evince chiaramente che in un futuro, già presente, gli stand più animati, attraenti, traffic builder (creatori di traffico) non potranno evitare il connubio con una di livello.
Da Caffè Napoli a Cioccolatitaliani, passando per la bottega del caffè.
Come ho potuto constatare direttamente, soprattutto al piano interrato – dove si concentrava la maggior parte degli spazi e delle aree ( “Innovation” e “Leisure” comprese), e le sale convegni (conference room) più capienti, gli stand che hanno brillato per traffico e vivacità socializzante sono statti proprio quelli abbinati a come gourmet o a caffetteria: tre esempi per tutti sono Caffè Napoli nello stand di EDARES ( che ha debuttato a Mapic) e cioccolatitaliani con Rustioni & Partners. L’altro esempio è lo spazio ristorazione della francese Frey (specialista di Urbanistica Immobiliare) nello stand della Shopping Promenade Ode à la mer di Montpellier (apertura prevista nel 4° trimestre 2021), uno dei progetti più interessanti di questo Mapic, che avrà, fra l’altro, 24 locali fra caffè e ristoranti, e 60 negozi.
La Bottega del Caffè ( Gruppo Cibiamo) a la Croisette
Molto grande anche lo spazio di Cibiamo Group con La Bottega del caffè e il Forno, due dei principali format e marchi di Cibiamo. A Cannes, Dove ha aperto un locale sulla Croisette, a cui è seguito quello di Brescia nel centro commerciale Nuova Flaminia, La Bottega del Caffè ha ricreato fedelmente l’immagine dei suoi.
Il Quotidiano Immobiliare
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